Featured
Paolo Banchero’s first All Star. Thoughts, goals, message to Italian fans

Rising Stars and Skills Challenge
The NBA Draft’s first pick Paolo Banchero is enjoying his first All Star weekend in Salt Lake City taking part to two different events: The Rising Stars Mini tournament and the Skills Challenge.
How is he living this experience and what did he enjoy the most?
Goal: Rookie of the year
What would it mean to him to be named Rookie of the year?
Banchero’s thought about the record number of international starters in this year’s All Star game. Paolo’s message to Italian fans all over the world.
Banchero dall’All Star ai fan italiani: apprezzo il vostro amore, spero di venire in Italia presto
Per Corriere TV e Corriere della Sera
Il rookie italo americano Paolo Banchero partecipa al suo primo weekend All Star con ben due sfide: il mini torneo delle Rising Stars e la Skills Challenge, la prova di abilità. È un onore per qualsiasi giocatore essere selezionato per l’All Star.
L’esperienza All Star
Come sta vivendo quest’esperienza magica Banchero e quale sfida gli è piaciuta di più? “Mi sono divertito tanto. anche se abbiamo perso la Skills Challenge è stato bello mettersi alla prova davanti ai fan,” dice subito dopo l’evento. “La Skills Challenge la guardavo sempre da piccolo durante il weekend All Star e partecipare è stato bellissimo. Certo, mi è piaciuta di più la partita, è più divertente, ma la prova di abilità è bella, la rifarei di sicuro.” Il giovane leader degli Orlando Magic non riesce a vincere la gara di abilità, ma si ripropone di farlo almeno una volta nella sua carriera. Banchero apprezza la Skills Challenge perché permette di mostrare al mondo le proprie doti nei fondamentali del basket, dai passaggi ai tiri e al dribbling.
La squadra di Banchero, allenata dalla leggenda del basket Pau Gasol, si aggiudica la sfida delle Rising Stars, le stelle nascenti.
Obiettivo Rookie dell’Anno
Uno degli obiettivi personali di Banchero è il titolo di rookie dell’anno. “Significherebbe molto. È un obiettivo che mi sono prefissato appena entrato in NBA o forse anche prima del draft. Devo continuare a lavorare, avere fame e spero di farcela.”
Una pallacanestro globale
Banchero apprezza il fatto che il numero di stranieri nella lega americana sia aumentato in maniera esponenziale. “Mostra che l’America non è l’unico posto in cui giocare per riuscire ad entrare in NBA. Puoi essere ovunque nel mondo e l’NBA ti troverà. L’All Star di quest’anno ne è la prova con un numero record di stranieri. È emozionante sia per me, da giocatore nato in America, che per gli altri cestisti in tutto il mondo. Il basket sta crescendo e continuerà a farlo.”
Messaggio ai fan italiani
L’ex stella della prestigiosa Duke University, dal doppio passaporto italiano ed americano, invia un messaggio ai suoi tifosi italiani nel mondo. “Un grande saluto a tutti i miei fan italiani. Apprezzo tutto l’amore e il supporto. Spero di venire in Italia e ricambiare presto. Ma lo apprezzo, non passa inosservato.”
Author

1 Comment
Leave a Reply
Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Pingback: Rookie of the year Banchero and team Italy: The doubts